Property Management
Dal 2015
Property Management
Nel 2015 Alessandro introduce un nuovo servizio all’interno della sua azienda, quello che oggi è chiamato property management. Allora potevamo paragonarla ad una gestione di piattaforme di prenotazione online, gestione delle persone adepte al check-in e pulizie. La strada più semplice fù quella di prendere il primo cliente che decise di affidare la sua casa “Vacanze” di Firenze ad Alessandro, che si occupò di configurare tutti i portali online, di andare sul luogo con la fotografa del suo team, di trovare la persona per check-in e pulizie e in seguito di gestire gli stessi portali. Alessandro creò una vera e propria rendita constante a Elisa, la proprietaria di quella che fù chiamata “Casa Ghibellina”. Il passaparola fece da padrone e infatti Alessandro conobbe un altro imprenditore della zona di Sestri Levanti, grazie ad Elisa, che gli affidò direttamente due case in pieno centro a Sestri Levante. Anche in questo caso Alessandro se ne occupò a 360° ed il risultato positivo fù a portato di mano per Alessandro.
In entrambi i casi Alessandro portò i portali di Airbnb a livello di Superhost mantenendo un livello qualità molto alto.
Book Land e Salaffitti arrivarono grazie ai precedenti risultati. Infatti un’azienda di agenti immobiliari di Capo Verde, decise di affidare i due progetti a livello di immagine web ad Alessandro Mereu, facendogli progettare tutta la struttura dei Social, Sito, Logo e anche cartacei. I proprietari di Book Land decisero poi di affidarsi ad un agente del posto per la gestione delle prenotazioni online, ma rimasero in contatti con Alessandro per altri tipi gestione legate ai social network ed all’immagine web in generale. Book Land puntava ad essere un vero e proprio portale di prenotazione online tipo Booking.com e Alessandro colse la sfida. Invece Salaffitti era un piccolo portali per le prenotazioni di appartamenti tra privati.