Altri Clienti
Affidò ad Alessandro Mereu il rifacimento della sua struttura social
Creò e gesti una versione innovativa dell’immagine web per questo Bed & Breakfast gestito da una famiglia piena di voglia di fare e di energia positiva. Alessandro creò anche la rubrica “Le ricette di Marina” (la proprietaria), che seguì in prima persona per due edizioni. Marina Rizzelli la proprietaria, affidò ad Alessandro anche la creazione dell’immagine web del suo progetto “Marina Rizzelli Artista”, comprendente sito e social.
Creò un’immagine social per il suo brand. Una linea di borse e accessori che partì da zero ed aveva bisogna di una nuova impostazione online per farsi conoscere. Alessandro ne gestì facebook ed instagram per un periodo di circa un anno.
Centro Cometa
Centro di psicologhe associate a Chiavari che diede in mano ad Alessandro il rifacimento di tutta l’immagine web, affidandogli il progetto per intero con sito, social e nuovi cartacei.
La prima esperienza da e-commerce manager di Alessandro effettuata nel 2011-2012. Egli entrò in quest’azienda da interno con un impiego di gestione vendita eBay. In realtà nel giro di tre mesi, il diciannovenne Alessandro, decuplicò il fatturato online dell’azienda trovandosi a gestire due persone che lavoravano per drbeat, il web master e l’addetto alle spedizioni. Nel giro di circa sei mesi, grazie alla guida di Alessandro, il processo di vendita online passo da 1000 a 17.000€ circa di vendite al mese, diventando anche “Gold Power Seller” e venditore affabilità top su eBay.
DrBeat S.a.S.
Creò una prima immagine web abbastanza soft per poterla farla stare sui social in maniera dignitosa e credibile.
Alessandro progetto sito web, social e logo, lavorando con il suo web master ed il suo grafico.
Istruttore di fama mondiale nel mondo delle arti marziale e presidente della I.K.M.O. (International Krav Maga Organization), affidò ad Alessandro la creazione e configurazione della sua pagina facebook da personaggio pubblico.
Giovanissimo imprenditore della zona di Sestri Levante, affidò una parte del marketing online ed offline della sua attività di affitto Charter con conducente, sito nel porto di Sestri.
Matteo Carli
Negozio di prodotti per bellezza che fu uno dei primi clienti di Alessandro che gli affidò un restailing del suo sito web e dei suoi social.
negozio di abbigliamento con circa 25 anni di storia di Chiavari, affidò al giovane Alessandro la creazione e gestione della propria immagine web.
Momas
Una scuola di ballo, leader nella zona del Tigullio, decise di affidare ad Alessandro una parte del proprio marketing online, affidandogli la progettazione dell’imprinting di grafica per alcuni cartacei, tra cui un cartellone da 6×3 metri che sarebbe andato poi sulla piena via Aurelia.
Nota panetteria storica del bacino sestrese, che affidò ad Alessandro lo studio della fidelizzazione della propria clientela, attraverso un’azione mirata di marketing offline. Inoltre si occupò della regia di un video mirato per il titolare Ezio Rocchi, maestro di panificazione, la parte operativa fu affidata ad un collaboratore di allora di Alessandro Mereu.
New England
Un negozio di abbigliamento per un target medio-alto che gli affidò la costruzione dell’immagine web del suo brand, facendogli creare e gestire il reparto di vendita online per un breve periodo di tempo.
due artigiane esperte nel macramè e nel cucito che nel loro percorso imprenditoriale, si affidarono ad Alessandro per le fasi iniziali.
Alessandro si è inoltre occupato, grazie alla collaborazione di un grafico, dell’ideazione e creazione del logo.
Azienda di porte ed infissi che si affidò ad Alessandro per tutta la creazione della loro immagine web.
Nasce come ristorante del Grande Albergo di Sestri Levante per poi rendersi autonomo. Alessandro lo aiutò nelle fasi iniziali, per dargli un’impronta credibile sul web, gestendone per un periodo i suoi social.
Salumeria Daneri
Negozio di gastronomia in centro a Sestri Levante che affidò ad Alessandro il compito dello studio delle sue prime etichette personalizzate. Alessandro avvalendosi del suo Grafico, suo collaboratore dal 2014, riuscì in questa nuova sfida.
Psicologa di Chiavari che affidò Alessandro la costruzione del suo sito web e dei suoi nuovi social.
Serena Perasso
Azienda di lampade abbronzanti di Seregno che dopo un’esperienza negativa con una web agency si rivolse ad Alessandro perché aveva bisogno di ricreare da zero la propria immagine web mirata all’ottenimento di nuovi contatti per aumentare la vendita delle proprie lampade. Nella pratica Alessandro per permettere il raggiungimento degli obbiettivi richiesti da Ivan, si occupò della progettazione del nuovo sito web aziendale, insieme a riconfigurazione social. In seguito lanciò il blog di Soffio Beauty insieme al primo e-commerce aziendale sul proprio sito e sull’account eBay. il team di Alessandro seguiva corpose Google e Facebook ADW per Soffio beauty che erano complementari all’indicizzazione organica creata da social, sito, blog e portali di vendita.
Un brand che nasce dall’idea di due piccoli imprenditori che decidono di iniziare a svuotare cantine e rivendere in varie fiere e mercatini d’Italia. Dopo numerosi successi offline, decidono di affidarsi ad Alessandro Mereu per iniziare ad approcciarsi ad un mondo a loro sconosciuto, quello della vendita online. Dopo aver creato una struttura credibile sul web Alessandro comincia a seguirli passo dopo passo per iniziare a vendere su eBay giocattoli ed altri accessori vintage. Dalle prime foto, alle prime inserzioni, fino alle prime vendite, Alessandro è stato sempre al loro fianco portandoli ad avere un giro di circa 9.000 l’anno. I Due imprenditori capirono poi che non volevano stare online per via delle troppe regole e quindi chiusero la vendita online ma non il rapporto con Alessandro che ha continuato a seguirli a livello di immagine web.
Un progetto di micro-mutui online di un giovane ragazzo che decise di affidare la progettazione della propria immagine ad Alessandro che ne seguì anche parte del lancio pubblicitario.