Qualcuno ruba il tuo Tempo? Ecco come evitarlo.
Ringrazio di cuore HIROAndCO e Tatiana de I Fiori di Rosy che insieme hanno organizzato questo primo appuntamento del quale sono stato il relatore. Per me è’ sempre un grande piacere poter trasmettere ad altre persone quello che ho imparato, testato e migliorato sul campo.
Il tema principale di questo evento di formazione, tenutosi a Chiavari in una delle location di Zirandea Garden, era incentrato sulla gestione del tempo con una parte finale dedicata all’utilizzo dei social network.
Per quale motivo hanno chiesto proprio a me di condurre questo workshop?
Sono un formatore neofita perché’ ho iniziato solo quest’anno con il mio evento “In chiave web”, ma sicuramente hanno scelto la mia figura professionale perché’ la gestione del tempo e’ un argomento che ho dovuto iniziare ad approfondire qualche anno fa’ quando ho cominciato a gestire più’ di un progetto per volta. A mia volta ho partecipato a corsi di formazione in live inerenti al time management e ad alcuni corsi online, dopodichè ho creato, affinato e messo in pratica il mio metodo, quello che tutt’oggi utilizzo.
La parola chiave e’ pianificazione accostata a precisione ed organizzazione, infatti a mio parere bisogna essere in grado di porsi degli obiettivi in anticipo, dividerli in piccole tasks e poi pianificare quando poterli portare a termine.
Però’ il mio punto forte e’ che per fare tutto ciò mi avvalgo di alcuni strumenti tecnologici che mi aiutano parecchio, attraverso i quali posso tenermi aggiornato sul da farsi costantemente, portando le mie tasks sempre con me.
Ringrazio la professionista e collaboratrice Simona Kašparová, per essersi occupata della parte fotografica della giornata.
Il tempo e’ una delle risorse più preziose che abbiamo, allora perché’ non impariamo a gestirlo al meglio?
Se anche tu sei curioso/a di conoscere il metodo che mi permette di gestire la mia vita professionale, ti consiglio di mandare una mail a info.it@alessandromereu.com per informazioni sulla prossima data. In alternativa mi occupo di coaching private sia per questo argomento che per tutte le mie aree di expertise.